Tutela dei diritti della persona ed all’integrazione sociale ed economica
I diritti umani spettano a tutti i cittadini, senza distinzioni, in quanto universali, fondamentali, essenziali alla dignità, alla sopravvivenza e allo sviluppo umano.
Infatti, uno degli obiettivi dell’ONU è di promuovere il rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali di tutti gli individui e i popoli.
Tra i diritti in questione, riconosciamo i diritti che vietano la discriminazione e salvaguardano la libertà d’opinione e di riunione o la libertà religiosa; il diritto di eleggere ed essere eletto; i diritti che riguardano condizioni di lavoro, sicurezza sociale, istruzione, salute, pensioni, previdenza sociale e servizi socioassistenziali.
Insomma, che si tratti di diritti economici, civili, politici, sociali e culturali, la tutela a tali diritti è essenziale, al fine di garantire un’adeguata integrazione sociale ed economica.
Noi di Consumatori Italiani ETS, vogliamo aiutare a conoscere a fondo tali dinamiche, supportando e guidando attivamente i nostri iscritti nelle azioni da adottare, garantendo a tutti la tutela dei propri diritti.
Se necessiti di supporto e tutela, segui i seguenti step e lasciati guidare da esperti nel settore:
- Iscriviti
- Affidati ai nostri volontari, formati e sempre disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie
- Effettua consulenze con i nostri avvocati, esperti nelle leggi ai diritti dei consumatori
- Usufruisci dei tuoi diritti in maniera consapevole e serena