Contratti di lavoro, differenze retributive e indennità, TFR e TFS

Con il termine “previdenza sociale” si indicano tutte quelle azioni volte alla sicurezza sociale, che hanno l’obiettivo di tutelare i lavoratori e le loro famiglie dai rischi di menomazione o perdita della capacità lavorativa. Nello specifico, si tratta di accogliere attivamente le esigenze economiche, derivanti dall’invalidità, dalla vecchiaia e da altre dinamiche che possono limitare le attività lavorative.

Infatti, il sistema della previdenza sociale provvede a tutelare gli individui da infortuni, malattie professionali, disoccupazione, invalidità, vecchiaia, senza dimenticare le azioni di tutela per le donne in maternità.

Noi di Consumatori Italiani ETS siamo pronti a garantire ai nostri associati tutta la nostra professionalità e disponibilità nel supporto alla tutela. Mettiamo a disposizione le nostre competenze, al fine di indirizzare, passo dopo passo, verso la consapevolezza dei propri diritti e la sicurezza sul lavoro.

Grazie alla nostra esperienza e alla nostra preparazione, sarai guidato nella maniera più efficace nella messa in atto di azioni appropriate ad ogni dinamica lavorativa, rivendicando, così, i tuoi diritti di tutela, in qualità di lavoratore.

Se necessiti di tutelare i tuoi diritti in tema di previdenza sociale, segui i seguenti step e lasciati guidare da esperti in tema di previdenza sociale:

  1. Iscriviti
  2. Affidati ai nostri volontari, formati e sempre disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie
  3. Effettua consulenze con i nostri avvocati, esperti nelle leggi ai diritti per i lavoratori
  4. Usufruisci dei tuoi diritti in maniera consapevole e serena

COMPILA IL MODULO

    Hai una problematica da risolvere?

    FAI UNA SEGNALAZIONE!

    Segnalaci il tuo problema e affidati alla competenza e professionalità dei nostri esperti per risolvere il caso.