Responsabilità medica, sicurezza e qualità dei prodotti
Quando si parla di “salute”, ci si riferisce a tutte quelle azioni nell’ambito, riguardanti la responsabilità dei medici, la sicurezza e la qualità dei prodotti medici.
Una diagnosi sbagliata o ritardata che ha generato delle complicazioni, un’omissione sugli esami da eseguire, un intervento chirurgico eseguito in modo errato, una cattiva gestione delle cure successive ad un intervento, sono solo alcune delle problematiche che i cittadini si trovano a fronteggiare nella vita quotidiana.
Il sistema sanitario offre tantissime opportunità e soluzioni per i cittadini, ma a volte qualcosa non va nel verso giusto. Spesso facciamo i conti con carenza di informazione, mancanza di assistenza appropriata alle nostre esigenze mediche, terapie sbagliate, diagnosi non corrette e medicinali non ottimali per il ripristino della nostra salute.
Conoscere i medicinali che si assumono ed esser consapevoli della diagnosi e delle terapie da seguire è fondamentale per un cittadino ed è un diritto conoscere il proprio stato di salute, per poi affrontare nel migliore dei modi il percorso terapeutico.
Noi di Consumatori Italiani ETS mettiamo a disposizione per i nostri iscritti tutte le conoscenze necessarie e l’esperienza che ci contraddistingue in questo settore.
Se necessiti di tutelare i tuoi diritti, in seguito ad un malfunzionamento del sistema medico, segui i seguenti step e lasciati guidare da esperti in tema di diritti di salute:
- Iscriviti
- Affidati ai nostri volontari, formati e sempre disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie
- Effettua consulenze con i nostri avvocati, esperti nelle leggi ai diritti per la salute
- Usufruisci dei tuoi diritti in maniera consapevole e serena